Emozione d'estate: tutti gli eventu

CASTELLANZA


E' da oggi disponibile il programma di "Emozioni dEstate", il palinsesto degli eventi estivi a firma dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza. L'estate culturale castellanzese, che era stata presentata in anteprima in un video comunicato dall'Assessore alla Cultura Fabrizio Giachi (vedi qui), ha emesso i suoi primi vagiti nello scorso fine settimana con il concerto di fine anno degli allievi dell'Accademia Amadeus e con il tradizionale concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia ed è ora pronta ad offrire alla città numerosi occasioni di svago e di emozione.

Gli oltre 30 appuntamenti da luglio a settembre si articoleranno nelle linee artistiche che il pubblico castellanzese ha dimostrato di apprezzare nel corso degli anni: il cinema d'estate del martedì sera, la rassegna musicale del sabato (entrambe nel cortile del palazzo comunale), il cabaret del venerdì a Villa Pomini, a cui si aggiungono le videoproiezioni del CAI (il giovedì nel cortile della sede di via don Bosco 2), la festa di Solidarietà Famigliare e del Rione Insù fino al grande evento conclusivo a settembre, l'XI edizione del tributo a Fabrizio De Andrè. La programmazione ha tenuto in considerazione il calendario dei Mondiali di Calcio, tant'è che lo schema settimanale della prima settimana di luglio sarà articolato in modo lievemente diverso (il concerto il venerdì e il cabaret la domenica)

Le locations degli eventi saranno come di consueto Villa Pomini, Palazzo Brambilla, la Corte del Ciliegio, la sede del Cai, i giardini di via Cantoni; l'ingresso è libero a tutti gli spettacoli, ad eccezione del primo concerto del 4 luglio al teatro di via Dante ("Ricomincio da Zero - tributo a Renato Zero") il cui biglietto è di 10 euro 8l'incasso sarà devoluto in beneficenza) e del cinema d'estate realizzato in collaborazione con l'associazione Amici del Teatro e dello Sport (intero 3,50 euro, ridotto 2,50 euro). Info: ufficio cultura tel. 0331 526.263 e-mail cultura@comune.castellanza.va.it.