Festa del rione Insù

CASTELLANZA


Da Venerdì 27 Giugno a Domenica 29 Giugno i Giardini di Via Cantoni ospitano la tradizionale Festa del Rione Insù, l'irrinunciabile appuntamento che inaugura l'estate castellanzese organizzato dall'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza.
Nel fine settimana i Giardini di Via Cantoni saranno festosamente invasi dai cittadini di Castellanza che si aggireranno tra il banco della gastronomia e il bar, tra i giochi e scivoli. Come tutti gli anni il programma della festa sarà ricco ed intenso con lo scopo di far divertire la cittadinanza di ogni età con balli, musica, intrattenimenti, esibizioni e giochi. Non solo "salamelle" o la possibilità di uscire al fresco la sera per mangiare qualcosa in compagnia e all'aperto, ma un ricco e strutturato programma di giochi e attività che ogni anno presenta delle novità.
La Festa del Rione Insù si inaugura Venerdì 27 Giugno alle ore 19.00 e alle ore 20.30 è prevista l'esibizione della band "Roberto Ullo" che animerà la prima delle tre serate danzanti che sono in programma nel week end.
Sabato 28 Giugno alle ore 16.30 i Giardini di Via Cantoni vedranno impegnati gli atleti dell'Ascam Karate Paganini, dello Judo Castellanza e del Nippon Kempo in un'esibizione di arti marziali che sarà l'antipasto della cena che si potrà consumare negli stand della festa prima di dedicarsi di nuovo al ballo con l'orchestra "Miki Ferrara Band".
Domenica 29 Giugno sarà la giornata clou della manifestazione: già dalla mattina alle 9.30 si potrà ammirare l'esposizione dei quadri dei Pittori della Valle Olona e alle 10.00 l'associazione Varese Chapter Italia in collaborazione con il Motoclub Castellanza organizza un raduno di moto americane. Alle 12.00 Si apre il ristorante che proseguirà fino alla serata che si concluderà con la serata danzante su musiche della "Boogie Band" che per l'occasione ospita Miki Ferrara.
Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione il Banco Gastronomico, il Bar, il trenino e gli scivoli gonfiabili per i bambini.
Per informazioni: Ufficio Cultura - Città di Castellanza - tel. 0331526263 - e-mail: cultura@comune.castellanza.va.it oppure Pro Loco Castellanza - tel. 0331.507501 - 334.9742560 - e-mail: proloco.castellanza@tiscali.it