La festa della mamma

CASTELLANZA


Domenica 11 maggio 2014 i dintorni di Piazza Castegnate si animeranno fin dalle prime ore del mattino con le bancarelle del mercatino, organizzato dall'associazione Pro Loco di Castellanza in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, per festeggiare la ricorrenza della "Festa della Mamma". Il mercatino sarà aperto dalle 8.30 del mattino e per tutta la giornata, accanto alle tradizionali bancarelle, saranno a disposizione i gonfiabili per il divertimento dei bambini e a tutte le mamme sarà offerto un omaggio.

In questa occasione, l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, in collaborazione con la Pro Loco e con l'Associazione A.N.V.O. di Castellanza, ha organizzato la "Mostra di navimodellismo" che sarà ospitata nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza da Domenica 11 Maggio a Domenica 19 maggio 2014. La mostra sarà visitabile da Martedì a Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Venerdì e Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Durante la giornata di Domenica 11 Maggio fino alle 17.30, inoltre, l'Associazione Amici del Bonsai di Castellanza organizzerà dei mini-corsi aperti a genitori e bambini.

A partire dalle ore 15.00 di Domenica 11 Maggio la Biblioteca Civica di Castellanza aprirà, in via straordinaria, le proprie porte per un pomeriggio di lettura ad alta voce e per inaugurare alle ore 16.00 l'esposizione "La mia biblioteca a colori", che ospiterà opere realizzate dagli studenti delle scuole di Castellanza.