Ricomincio da Zero

CASTELLANZA


Venerdì 4 luglio alle ore 21.00 al Teatro di Via Dante l'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza propone una serata dedicata alla musica di Renato Zero. "Ricomincio da Zero" è un evento musicale che vedrà esibirsi sul palcoscenico del Teatro di Via Dante l'artista Nicola Caccia. Perché Ricomincio da Zero; perché dopo essersi esibito in diversi spettacoli Nicola Caccia ha deciso di dare il suo personale tributo a quello che reputa uno degli artisti più grandi del nostro panorama musicale attuale, con questo cantante ha diviso e condiviso moltissime parole e frasi contenute nei suoi testi fin dalla giovane età. Inoltre, Nicola, grazie alla sua professione ha avuto la possibilità di conoscerlo personalmente e assicura che lo Zero che conosciamo sul palco è lo stesso che conosciamo come Renato Fiacchini.

"Ricomincio da Zero" è "Un evento ideato, proposto, e organizzato dalla Pro Loco di Castellanza il cui incasso sarà devoluto al collegio dei missionari africani "Padre Gian Battista Moroni". Una novità nel palinsesto delle attività culturali estive della nostra città, ma soprattutto un omaggio schietto, genuino alla figura e all'opera di Renato Zero. Uno spettacolo sicuramente da vedere e da vivere. Il progetto "Ricomincio da Zero" nasce da un'idea di Nicola Caccia, interprete del grande Renato Zero, nel voler creare un nuovo spettacolo all'insegna dell'artista romano che potesse differenziarsi da quanto già presente nello scenario attuale, ottenendo un viaggio temporale nella carriera di Renato Zero attraverso le sue più celebri canzoni senza pero farne né una parodia né un'imitazione." (Fabrizio Giachi - Assessore alla Cultura)
Lo spettacolo e le esibizioni di Nicola Caccia saranno accompagnate dall'esibizione delle ballerine del Centro Arte e Danza di Olgiate Olona.
Ingresso € 10,00. Prevendita dei biglietti presso il Bar Fourteen in via Vittorio Veneto 19 o presso la Pro Loco di Castellanza.