Serata al cinema con il film "Ti sposo ma non troppo"

CASTELLANZA


Parte con l'inizio di luglio "Cinema d'Estate", la rassegna cinematografica all'aperto dell'Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza nell'ambito di Emozioni dEstate. Realizzato in collaborazione con l'Associazione Amici del Teatro e dello Sport, il ciclo proporrà ogni martedì sera di luglio nel cortile del Palazzo Comunale 5 commedie tra le più intressanti proposte della scorsa stagione cinematografica.

Si inizia martedì 1 luglio alle 21 con "Ti sposo ma non troppo", prima prova alla regia dell'attore-autore Gabirele Pignotta. Nel cast di questa divertente commedia degli equivoci ai tempi delle chat, oltre al regista nei panni del protagonista maschile, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro.

La trama

Andrea è una giovane e affascinante donna delusa dall'amore. Luca è un fisioterapista single che si finge psicologo per sedurla. Carlotta e Andrea sono una coppia che entra in crisi alla vigilia del matrimonio. Le vite di tutti loro, all'eterna ricerca dell'amore perfetto, si intrecceranno per un casuale doppio scambio di identità...

"Brilla per la bravura delle interpreti femminili (Incontrada e soprattutto Chiara Francini super come pantera del corteggiamento virtuale) l'esordio del Pignotta autore della fortunata pièce da cui il soggetto è tratto. Confermata la linea editoriale alla 'Ti ricordi di me?' del produttore Marco Belardi: niente volgarità, sentimento più che commedia, cast corale. Il regista e protagonista ha una certa grazia. Piacerebbe rivederlo con qualcosa di più originale." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 17 aprile 2014)