Fiaccolata in centro per "M'illumino di meno"

CASTELLETTO SOPRA TICINO


Piazza Fratelli Cervi

Il Comune aderisce all'iniziativa "M'illumino di meno" con lo spegnimento del centro storico. Resteranno al buio piazza Fratelli Cervi, via Marconi e piazza Matteotti. La Pro loco, i commercianti e il consiglio comunale dei ragazzi organizzeranno inoltre, con il patrocinio della commissione ambiente del Comune, alle 18, una fiaccolata con partenza da piazza Fratelli Cervi ed arrivo in P.zza Matteotti. Ai partecipanti verranno distribuite (fino ad esaurimento) candele, regalate dai commercianti, contenute in porta candele realizzate dalla Pro loco e dai ragazzi del Ccr.
In occasione dell'evento verrà bandito, a cura dell'associazione commercianti, il concorso: "You Save Energy". All'iniziativa potranno partecipare tutti con idee originali (disegni, invenzioni, fotografie e progetti) sul tema: "Come risparmiare le risorse del pianeta". Gli elaborati andranno consegnati entro le 14 di venerdì 13 febbraio all'edicola del bar Puzzle.
La presentazione degli elaborati avverrà durante "M'illumino di meno" alle 18 in piazza Matteotti. La votazione partirà il giorno seguente alle 18. L'opera vincitrice verrà esposta all'interno del municipio per un mese e sarà pubblicata in internet. All'iniziativa partecipano associazione Ciclistica Castellettese, gruppo Alpini e Protezione civile "Ticino 94".

Organizzatori:
  • Comune Castelletto