FESTIVAL DEI BAMBINI

CATTOLICA


Spettacolo e divertimento assicurati con il Festival dei Bambini, l'evento interamente dedicato alle famiglie e ai loro piccoli, che coinvolgerà le località della Riviera romagnola, a partire da Comacchio per finire a Rimini, Riccione e Cattolica lungo i 110 chilometri di mare e spiagge.

Operatori di spiaggia, strutture ricettive, parchi divertimento proporranno tantissimi appuntamenti e iniziative per coinvolgere i piccoli ospiti: animazioni, attività didattiche, corsi e laboratori, visite guidate nelle fattorie didattiche, il mercatino del baratto e un Nutella party, tornei di biliardino e percorsi naturalistici lungo il Delta del Po.

A Ravenna sarà possibile visitare il Museo delle Marionette, con spettacoli di burattini e circensi, a Riolo Terme invece si svolgerà la Notte al Castello, all'interno della Rocca con letture animate e giochi misteriosi. Cervia sarà coinvolta con iniziative legate al mondo della natura, tra la Casa delle farfalle il parco naturale; l'archeologia sarà di casa a Cesenatico e il Carnevale dei bambini a Bellaria - Igea Marina.

Laboratori di cucina e gare di castelli di sabbia sono alcune delle iniziative che avranno luogo a Rimini, insieme a diverse proposte nel parco Italia in Miniatura.

La festa continua con la rassegna di teatro comico di Misano Adriatico, lo spettacolo di animazione con le fatine Winx a Cattolica e la ricca anteprima del festival di scena a Riccione a partire dal 10 giugno.

Organizzatori:
  • ilfestivaldeibambini.it
Seguici su: