Da 50 anni "sulle ali della natura" - escursione sul fiume Entella

CHIAVARI


foce dell'Entella

In occasione del 50° anniversario della nascita della Lipu, la Delegazione Provinciale di Genova organizza alcuni eventi di educazione ambientale anche nel Tigullio, al fine di diffondere un'informazione scientifica corretta circa la natura dell'avifauna selvatica presente sul territorio e i relativi habitat. Domenica 19 aprile sarà effettuata un'escursione sul fiume Entella, luogo di sosta preferito dagli uccelli migratori per riposarsi durante il loro lungo viaggio.
La 'fiumana bella' può riservare tante sorprese per chi ha la pazienza e la passione per osservarle. I volontari e gli esperti della Lipu aiuteranno i presenti a scoprire anche quelli che in una normale passeggiata da soli non si noterebbero mai.
E non solo vederli, ma anche conoscerli: gli avvistamenti saranno accompagnati dalle spiegazioni di personale esperto che fornirà notizie interessanti su questi schivi animali.
L'appuntamento inizia alle ore 8,15.
Luogo di ritrovo: alla foce del fiume, presso l'area ludica riservata ai cani, sulla sponda lavagnese dell'Entella.
Per informazioni e partecipazione: 338/6366030 - info@lipugenova.org - fb Lipu sezione di Genova (accessibile anche per chi non è iscritto a fb).