Gli Sport si incontrano per i 100 anni del Coni

CHIAVARI


Auditorium San Francesco

Sarà con tutta probabilità uno degli appuntamenti più "talked about" dell'inverno chiavarese, una sorpresa di Natale per la città che potrà contare su quelle energie positive rappresentate da chi lo Sport lo fa e lo sostiene.
HIROAndCO in collaborazione con PANATHLON Club Chiavari-Tigullio e ZONTA Club PortofinoTigullio, a chiusura delle iniziative per i 100 anni del CONI, organizza un incontro a più voci dedicato allo Sport.
L'occasione è quella di festeggiare le associazioni sportive centenarie chiavaresi e di mettere in luce le diverse associazioni sportive operanti in Chiavari che, come indicano le ultime linee guida del Coni, rappresentano anche a livello locale il "centro" del sistema sportivo italiano e non le "cenerentole" dello stesso.
Sarà per questo che 20 Associazioni Sportive chiavaresi iscritte al Coni, con il Comitato di Quartiere di Sampierdicanne, dove si realizzerà il complesso, si sono messe insieme per sostenere il progetto del Centro Polisportivo Chiavari. Il programma, prevede un viaggio nello Sport in tutte le sue espressioni con interventi che accompagneranno il pubblico a scoprire curiosità e aneddoti della storia dello Sport fin dall'antichità, fattori di salute e benessere legati all'attività fisica, fattori di valorizzazione del territorio e di promozione attraverso il binomio Sport e turismo ed altro ancora.
L'evento si completerà con la premiazione di due atlete che si sono distinte recentemente in competizioni di livello internazionale: Paola Fraschini, Pluri-Campionessa Mondiale di Pattinaggio a Rotelle e Marta Cantero, Campionessa Mondiale di Nuoto Sincronizzato.
L'appuntamento è per il 23 dicembre 2014 presso l'Auditorium San Francesco alle ore 17. Alle 19.30 in Piazza Fenice, esibizione Natalizia di Liguria Ghiaccio. L'iniziativa gode del patrocinio del CONI Regionale, del Comune di Chiavari, dell'Ente Parco Portofino ed è realizzata in collaborazione con Panathlon Club Chiavari-Tigullio e Zonta Club
Chiavari-Tigullio.