"Il paesaggio italiano nella Divina Commedia"

CHIAVARI


Società Economica, Sala Ghio Schiffini

La Società Economica presenta: "Il paesaggio italiano nella Divina Commedia" mostra fotografica in collaborazione con la Società Dante Alighieri

Sessanta fotografie ispirate ai versi di Dante Alighieri, che ritraggono altrettanti paesaggi italiani, realizzate dal fotografo Luigi Biagini, per un viaggio a metà fra il letterario, l'artistico e il geografico. E' quanto propone la mostra "Il paesaggio italiano nella Divina Commedia" frutto della collaborazione fra la Società Economica e la Società Dante Alighieri, che verrà inaugurata sabato, 29 novembre, alle ore 17.30, presso la sala Ghio Schiffini, in via Ravaschieri 15. L'apertura della mostra sarà introdotta dal professor Francesco Sisinni, così spiega Enrico Rovegno, direttore della biblioteca della Società Economica: . Il giorno dell'inaugurazione vedrà inoltre altri due eventi collaterali, come spiega ancora Rovegno: . Il bando del concorso è scaricabile dal sito della Società Economica: www.societaeconomica.it.
La mostra "Il paesaggio italiano nella Divina Commedia" vuole essere il primo atto di una collaborazione fra la Società Dante Alighieri di Genova e la Biblioteca della Società Economica di Chiavari, che proseguirà nel 2015 con una serie di conferenze sulla Prima Guerra Mondiale.
L'esposizione resterà aperta al pubblico sino al 18 dicembre, con il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, da lunedì a sabato, venerdì escluso. Il servizio di accoglienza e vigilanza sarà a cura degli studenti dell'Istituto Caboto di Chiavari.