Women's Sailing Cup Italia 2016 - regata per Airc ed eventi collaterali

CHIAVARI


Women's Sailing Cup Italia 2016: regata Internazionale, 100 Donne, 100 Sport, 100 Solidarietà. Con Airc la ricerca va a gonfie vele, a Chiavari dal 18 al 20 marzo. Nel weekend, oltre alla regata e alla raccolta di fondi a favore di Airc, il Comune di Chiavari propone in città un ricco programma di eventi per promuovere l'intero territorio cittadino.Mentre le veliste si sfideranno nelle acque di Chiavari per conquistare il titolo di campionesse della prima edizione della "Women's Sailing Cup Italia 2016", a terra si susseguiranno molteplici eventi che uniranno in un unico circuito il centro città al porto : concerti, rally d'auto e moto d'epoca, stand del mondo della nautica e dell'agro-alimentare, degustazioni, attività benessere e beauty, uscite in barca e primi rudimenti di vela e molto altro ancora.
Un appuntamento da non perdere è sabato 19 marzo, alle ore 15. Nell'area conference allestita sotto la tensostruttura al Porto di Chiavari, l'oncologa Lucia Del Mastro del Comitato Scientifico Airc (lavora all'I.R.C.C.S. Azienda Ospedaliera Universitaria "San Martino" - IST, Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro Genova) terrà una conferenza pubblica sul tema : "Cosa è il tumore al seno, come si sviluppa, prevenirlo e preservare la fertilità delle donne sottoposte a chemioterapia". Testimonianza di
Valentina Robino. Il pubblico potrà porre domande alla ricercatrice.
Airc sarà inoltre presente con volontari e uno stand informativo alla Marina, dove sarà possibile acquistare ad offerta libera i prodotti messi generosamente a disposizione dagli sponsor. Tutto il ricavato andrà a sostegno della ricerca contro i tumori.
Anche Blue Project metterà a disposizione le sue barche a vela da regata di altissimo livello e le skipper per uscite in mare per vedere la regata da vicino e apprendere i primi rudimenti di navigazione. L'intero ricavato verrà devoluto ad Airc.
Sempre sabato 19 marzo, Evelina Christillin, organizzatrice delle Olimpiadi di Torino 2006, onorerà la regata con la sua presenza. In quell'occasione gli organizzatori della manifestazione avranno il privilegio di conferirle un premio per il suo speciale impegno a sostegno di Turismo, Cultura e Sport.
Per tutti i giorni di evento, sarà presente una troupe di Saily.it che effettuerà le riprese della regata in mare e
degli avvenimenti collaterali a terra con interviste ai protagonisti.