PREMIO ANTONIO FOGAZZARO 2015

COMO


Piazza del Popolo 14

E' rivolta sia a scrittori che poeti l'ottava edizione del Premio Letterario Antonio Fogazzaro, nato per promuovere la narrativa e la poesia in lingua italiana e in dialetto, ideato e curato da Alberto Buscaglia. Le sezioni del Premio sono infatti due, Racconto inedito e Poesia edita:
Racconto inedito. aperto a tutti i maggiorenni, Il tema è "Le Muse, gli amori, gli eroi, la magia... e il reale". I racconti saranno selezionati e poi valutati da una giuria: Andrea Vitali, Giovanni Cocco, Gianmarco Gaspari, Gian Paolo Serino e Linda Terziroli. Gli elaborati vincenti saranno pubblicati nell'antologia "Premio Antonio Fogazzaro 2015 - VIII edizione" edita da New Press Edizioni. Inoltre, al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 500 euro. La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per il 30 aprile.
Poesia edita. Sezione aperta ai maggiorenni e fino ai cinquant'anni di età, è dedicata alla poesia edita in lingua italiana e in dialetto pubblicata tra il 1°gennaio 2014 e il 1°maggio 2015. Le poesie verranno valutate da una giuria: Maurizio Cucchi, Laura Garavaglia, Tiziana Piras, Mario Santagostini e Matteo Vercesi. La migliore raccolta vincerà un premio in denaro di 1.000 euro.Una selezione delle poesie premiate e di quelle segnalate dalla giuria sarà pubblicata nell'antologia "Premio Antonio Fogazzaro 2015 - VIII edizione". I libri devono essere inviati entro il 10 maggio

Organizzatori:
  • ELLECISTUDIO