Ricci&co-piccoli vicini di casa

ricci

GROPELLO CAIROLI


Sala Cantoni della Biblioteca Comunale C. Cantoni

Sabato 21 febbraio alle 16 presso la Sala Cantoni della Biblioteca comunale di Gropello si potrà imparare a conoscere i piccoli mammiferi che abitano i nostri giardini e i nostri edifici e scoprire come aiutarli: in ambiente urbano infatti questi simpatici inquilini fanno fatica a trovare cibo, riparo invernale o un luogo sicuro dove allevare la prole.
L'appuntamento rientra nella rassegna "La Natura intorno a noi" che l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura propone alla cittadinanza, in collaborazione con la Biblioteca Comunale C. Cantoni, per promuovere la conoscenza ed il contatto con la natura intorno a noi e stimolare una diffusa assunzione di responsabilità circa il proprio ruolo per la tutela della biodiversità, a cui possiamo dare un contributo significativo anche prendendoci cura dei nostri giardini e della piccola fauna che vi dimora.
Durante l'incontro, rivolto alle famiglie con bambini dai 4 anni in su, dopo aver scoperto le caratteristiche e le necessità dei nostri piccoli amici pelosi, si terrà un laboratorio durante il quale si costruiranno bellissime maschere per travestirsi da ricci, da pipistrelli o...
La partecipazione all'evento è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni: segreteria@uomoeterritoriopronatura.it oppure
www.uomoeterritoriopronatura.it