Aperitivo a Casa Carbone

LAVAGNA


Casa Carbone

Anche quest'estate Casa Carbone apre straordinariamente le sue porte ai visitatori per degli speciali aperitivi offerti nella cornice del Bene FAI di Lavagna.
Per il quinto anno consecutivo, infatti, viene riproposto l' "Aperitivo in Giardino" curato dal Ristorante Pizzeria Sole e Luna di Lavagna, in collaborazione con la Cooperativa TerraMare di Sestri Levante, in programma da venerdì 15 giugno al 7 settembre, secondo il seguente programma:
- ogni martedì e venerdì dal 3 luglio al 31 agosto dalle 19
- venerdì 7 settembre
Per l'occasione vi sarà l'apertura straordinaria della Casa-Museo e del suo suggestivo giardino con la possibilità di gustare un aperitivo dalle ore 19 alle 21.30.
L'iniziativa rientra quest'anno nel circuito delle Sere FAI d'Estate 2018, un modo per riscoprire i Beni del FAI ammirandoli sotto un'altra luce, in un'atmosfera "magica" - e serale - completamente avvolti nel relax e al fresco del giardino.

Il costo dell'aperitivo con visita a Casa Carbone è 9 euro per gli adulti; 6 EUR ridotto (bambini dai 4 ai 14 anni) e aderenti FAI e National Trust.
Chi non volesse visitare la Casa-Museo potrà comunque partecipare all'aperitivo, al costo di soli 6 euro a persona.
Chi volesse iscriversi o rinnovare la tessera del FAI durante le serate degli aperitivi sarà omaggiato della degustazione.
La partecipazione agli aperitivi all'interno della splendida casa-museo in stile fin-de-siècle di proprietà del FAI - Fondo Ambiente Italiano sarà l'occasione per contribuire concretamente, ma in modo inedito e piacevole, alla "vita" di Casa Carbone e agli scopi del FAI nel campo della conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-ambientale italiano.

Tutte le iniziative, in caso di maltempo, verranno organizzate nel piano terra del Bene.