Mercatino dei Bimbi di Arciragazzi

LAVAGNA


Sala Rocca, piazza Cordeviola

Torna per la terza edizione il Mercatino dei Bimbi organizzato da Arciragazzi Tigullio, Ludobiblioteca Libringioco e Comune di Lavagna. Sabato 13 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 presso Sala Rocca in Piazza Cordeviola a Lavagna ogni bimbo dai 5 ai 14 anni potrà allestire un banchetto natalizio con oggetti in vendita (giochi, libri, fumetti, manufatti, cancelleria, figurine, ecc). Occorre prenotare la postazione (a numero limitato) entro il 9 Dicembre presso la Ludobiblioteca Libringioco negli orari di apertura (martedi, giovedi e sabato dalle 15.30 alle 18.30, mercoledi e venerdi dalle 9.30 alle 12.00). Ogni bambino riceverà quindi il numero del banco assegnato, le indicazioni per la partecipazione ed il regolamento che i genitori dovranno sottoscrivere. La formula, come per le passate e fortunate edizioni natalizie ed estive, è intesa al divertimento dei bambini, in un'ottica educativa di socializzazione, corretta gestione del denaro, invito al riciclo e solidarietà; il materiale invenduto potrà infatti, a discrezione dei piccoli titolari dei banchetti, essere donato a fine giornata ad associazioni benefiche.
Durante il pomeriggio gli animatori dell'Arciragazzi Tigullio allestiranno anche due postazioni per intrattenere i bimbi dei banchetti e i semplici spettatori: un truccabimbi natalizio e uno spazio ove scrivere e decorare la letterina da spedire a Babbo Natale. Garantita anche una golosa merenda preparata ad offerta libera dai volontari della Croce Verde Chiavarese - Sezione di Lavagna.
Non mancherà la solidarietà e un pensiero a chi ha bisogno; saranno organizzati infatti due punti raccolta: uno di materiale di cancelleria nuovo (risme di carta, pennarelli, pastelli, cartoncini, ecc) da donare alla scuola alluvionata di Sampierdicanne a Chiavari, l'altro di indumenti, giochi e libri per bambini da mettere a disposizione dell'associazione "Gli Ultimi" di Rapallo che provvederà ad assegnarli a famiglie in stato di necessità.
Regolamento completo sulla pagina Facebook Arciragazzi Tigullio, possibilità di ricevere i moduli di partecipazione via mail scrivendo ad artigullio@libero.it