Prima edizione Trail Anello del Caucaso o trekking familiare

LORSICA


Domenica 29 marzo prima edizione Trail Anello del Caucaso. Partenza ore 9:30 da Barbagelata (Lorsica). Il trail è un itinerario ad anello della lunghezza di 21 km e un dislivello di circa 1500 metri. Nel pacco gara saranno presenti cartina, road book, profilo altimetrico, buono per "pasta party", bibita energetica, gadget in ardesia, due tavolette di cioccolato fondente bio e prodotto tipico locale; per i primi 100 iscritti un paio di guanti. I primi tre classificati maschili e femminili vinceranno un cesto di prodotti tipici. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ritenuta sicura dall'organizzazione. L'evento è promosso dalla Regione Liguria e organizzato da Gruppo Città di Genova, Maratoneti del Tigullio e Agenzia di Sviluppo Gal Genovese.
Domenica 29 marzo, in occasione del "Trail Anello del Caucaso", è organizzata anche una camminata rivolta alle famiglie lungo il percorso escursionistico che da Barbagelata conduce alla cappella sulla vetta del Monte Caucaso (1245 m). Lungo 3,2 km, il percorso è adatto a tutti, adulti e bambini, e offre una splendida vista panoramica. Dalle ore 10.30 (in seguito alla partenza degli atleti che partecipano al trail competitivo) sarà possibile iniziare la passeggiata verso la cima del Caucaso, raggiungibile agevolmente in meno di un'ora.
Per l'occasione rimarrà aperto il Rifugio Monte Caucaso presso il quale sarà possibile, su prenotazione (max. 35 persone), fermarsi per il pranzo; il menù prevede: polenta con sugo di carne, arrosto con contorno, torta di mele casalinga, vino, acqua, caffè (20€ a persona). Per prenotazioni al Rifugio: Maurizio Chenal 347 3011016
In alternativa, la Pro Loco di Uscio organizza un Pasta Party con quota fissa presso i locali adiacenti alla Chiesa di Santa Maria Regina del Creato di Barbagelata.
Per ulteriori informazioni: 010-8683242