Festa della Luna, ritorna la musica disco da metà anni Settanta fino agli anni Novanta

Dj Mozart

MANTOVA


Palabam

Dopo il successo del primo appuntamento di inizio anno, il Palabam di Mantova presenta la seconda edizione della "Festa della Luna", una serata che ancora una volta ripercorrerà le emozioni e le musiche che hanno contraddistinto la Disco da metà anni Settanta fino agli anni Novanta.
Un appuntamento rivolto ai giovani di allora che potranno fare un tuffo nel passato e nei ricordi, ma anche a quelli di oggi che vogliono passare una serata all'insegna del divertimento, della compagnia e della buona musica. L'appuntamento è sabato 25 aprile a partire dalle 22
L'evento è nato quest'anno dal desiderio di far rivivere quei tempi in cui il Caravel per Mantova era il punto di ritrovo per eccellenza - commenta Antonio Caranci di Palamantova - la gente andava solo nelle discoteche, perché è così che si chiamavano, e tutto era basato sulla musica, sui dj e soprattutto sul divertimento. La nostra Festa della Luna vuole far rivivere queste emozioni ancora una volta in una seconda edizione, visto il grande successo del primo appuntamento e lo farà nella stessa formula allestendo due sale diverse. Da una parte rivivranno il Caravel e il Jackie O', mentre dall'altra suoneranno la Baia degli Angeli e les Cigales. Chi ama passare una serata diversa potrà ascoltare buona musica, ma l'appuntamento è rivolto a tutti. Speriamo che ci sia di nuovo una buona partecipazione, e sappiamo già che arriveranno persone da varie parti d'Italia.
Palamantova ha puntato l'obiettivo sui locali e sui protagonisti negli anni '70-'90 che hanno firmato la storia della musica disco, funky, afro Mantovana, ma anche nazionale, e per l'occasione verranno create all'interno del palazzetto due diverse sale, con alla consolle i DJ storici dell'epoca: nella sala Gran Teatro, saliranno alla regia Dj Mozart, mattatore della storica discoteca "Baia degli Angeli", e dj Rubens, famoso dj del les Cigales; nella sala Gusto invece saranno protagonisti i DJs che hanno regalato gli anni più belli della gioventù delle nostre province limitrofe, che frequentavano prima il Caravel, poi il Jackie O'. Parliamo di Tony Caranci e Fabio Guizzardi, protagonisti della discoteca mantovana Caravel, che saranno affiancati da Nicola Marchi, Daniel Marchetti, Roby Sartarelli, Cristiano Desy e Matteo Cicala (voice), primi attori del famosissimo Jackie O'.
Festa della Luna è un marchio che prende vita per riassumere un appuntamento con i protagonisti della musica da ballare; l'inizio di una lunga serie di eventi, che avranno come comune denominatore il divertimento.
Ingresso: uomo 15 euro (Ingresso riduzione 12 euro); donna 13 euro (Ingresso riduzione 10 euro) - Info: 0376.220055.