Torna alla lista degli eventi
il 18 agosto 2019  altre date 

DUOMO PASS Stairs

Scopri la storia e i tesori di una delle più celebri Cattedrali del mondo: dall'antica Area Archeologica sotto il Duomo, fino alle Terrazze, in un percorso unico tra terra e cielo!La Veneranda Fabbrica del Duomo è lo storico ente istituito nel 1387 da Gian Galeazzo Visconti per la progettazione e la costruzione della Cattedrale di Milano. Ancora oggi, dopo seicento anni, la Fabbrica si occupa di conservare e valorizzare lo straordinario patrimonio di arte, cultura e storia del Monumento simbolo di Milano.

Duomo Pass Stairs
Il biglietto Duomo Pass Stairs permette di scoprire il simbolo di Milano grazie all'accesso a tutte le aree del Complesso Monumentale: la Cattedrale, le Terrazze con salita a piedi (251 scalini), l'Area Archeologica, il Museo del Duomo e la Chiesa di San Gottardo.Il Duomo, una delle cattedrali più grandi d'Italia e d'Europa, rappresenta un patrimonio dell'intera comunità milanese.

Le Terrazze del Duomo, costruite con marmo di Candoglia, occupano una superficie di circa 8.000 metri quadri e consentono di godere del panorama della città da un'altezza di 50 metri: un punto di vista inedito sulle architetture della Chiesa e sul panorama cittadino.L'Area Archeologica, con i resti del battistero di San Giovanni alle Fonti costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio, consente di apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano.Infine il Grande Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte raccolgono arazzi, sculture, nonché preziosi oggetti liturgici. Il Museo e la Chiesa sono chiusi il mercoledì.

Il biglietto dura 3 giorni a decorrere dalla data selezionata per la visita.

Biglietti a partire da 13.50 €ACQUISTA I BIGLIETTI

Previsione meteo del 18 agosto:
Sereno o poco nuvoloso
Temperatura min:20° max:31

foto e contenuti Copyright