Appuntamento con l'Helleboro

helleboro

MONTEBELLO DELLA BATTAGLIA


Viridea Garden Center

Viridea celebra l'arrivo dell'inverno e delle feste con una grande mostra mercato di Helleboro: a partire da venerdì 28 novembre, in tutti i punti vendita sarà possibile ammirare numerose varietà di questa pianta, nota anche come "rosa di Natale".
I fiori dell'Helleboro non sono molto delicati, e possono vivere benissimo anche in piena terra in giardino. Particolarmente apprezzata nelle composizioni natalizie per la caratteristica di
offrire deliziose fioriture nei mesi più freddi, è una specie perenne facile da coltivare e resistente.
Le piante possono essere tenute in casa durante le feste, purché in un ambiente molto fresco e luminoso, avendo cura di mantenere il terriccio leggermente umido.
Da gennaio è bene trasferirle invece all'esterno, preferibilmente a mezz'ombra.
La mostra mercato organizzata da Viridea è un invito a scoprire tante varietà anche poco note di Helleboro, differenti dalla più comune Helleborus niger per dimensioni della pianta, forma
della corolla - in alcuni casi anche doppia - e colore della fioritura, che a seconda della specie può essere bianca, crema, gialla, rosa, viola, verde o nera, con petali screziati o puntinati.
Le piante di Hellboro saranno disponibili in tutti i Viridea Garden Center da venerdì 28 novembre a domenica 7 dicembre, fino a esaurimento scorte, con prezzi a partire da € 4,50.