Notte Europea della Civetta

NE


Statale

Il Parco Regionale dell'Aveto, che grazie alla sua notevole varietà di ambienti si presta ad ospitare numerose specie di Rapaci Notturni, anche quest'anno aderisce all'evento de Notte Europea della Civetta.
La serata di sabato 21 sarà dedicata alla scoperta dei rapaci notturni che vivono in Val Graveglia. Dopo una cena a base di prodotti tipici presso il Ristorante "Paganini" a Statale, si terrà una presentazione a cura di un'esperta ornitologa, a cui seguirà un'uscita notturna sul campo: si ascolteranno i richiami dei predatori della notte e si cercherà di comprendere le strategie di vita di questi splendidi animali. Si consiglia di portare una torcia elettrica, e abbigliamento pesante (giacca a vento, berretto, guanti)
Punto di ritrovo: ore 19 a Statale - Comune di Ne (presso il ristorante "Paganini")
Rientro previsto: ore 24 circa
Difficoltà: facile

Attività gratuita: l'attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell'ambito del progetto "CostruiAMO una Liguria insieme, sicura e per tutti", promosso dall'Assessorato all'Ambiente e Sviluppo Sostenibile , Altra Economia e Stili di Vita Consapevoli della Regione Liguria.
Prenotazioni: Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) telefonare al Parco dell'Aveto 0185/343370. La cena è a pagamento.