"A Lezione di Expo 2015" con Giacomo Biraghi

biraghi

PAVIA


piazza della Vittoria

Nuovo appuntamento, dopo la pausa estiva, per le Conversazioni pavesi. Per inaugurare il nuovo ciclo di Conversazioni, sul palco allestito in Piazza della Vittoria si andrà "A Lezione di Expo 2015", con Giacomo Biraghi, esperto internazionale di strategie urbane, una laurea in Economia delle Pubbliche Amministrazioni alla Bocconi di Milano e una in City design and social sciences alla London School of Economics di Londra. Specialista nella gestione strategica di progetti territoriali complessi, Biraghi cura in Italia e all'estero iniziative per amministrazioni pubbliche e società di servizi locali (Piano di Governo del Territorio di Milano, Cityprofile di Buenos Aires). Per la Camera di Commercio di Milano coordina il Sistema Integrato Turismo e i Tavoli Tematici in vista di Expo 2015. È inoltre organizzatore del TEDx Porta Nuova 2013.
A conversare con Giacomo Biraghi, sarà Francesco Svelto, professore ordinario al Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione all'Università degli Studi di Pavia.
Per chi non ha le idee chiare di cosa sarà l'Expo 2015 a Milano, ma anche per quegli inguaribili pessimisti sulla riuscita dell'evento milanese. Giacomo Biraghi, ispiratore dei Tavoli Expo di Milano e, quindi, "dannatamente", #expottimista, racconta Expo 2015 Milano. Cosa sarà, cosa non sarà, e quanto di buono si sta facendo per il nostro paese.