Big Jump nel Ticino

ticino

PAVIA


La seconda domenica di luglio torna il "Grande Salto" nel Ticino, una tradizione che ogni anno coinvolge molte città di tutta Europa in una grande festa per chiedere fiumi più puliti: migliaia di persone si tuffano contemporaneamente nei fiumi delle loro città.
L'evento pavese è stato organizzato dal CUS Pavia, dal Club Vogatori Pavesi, con il Patrocinio del Comune di Pavia, della Provincia di Pavia, dei Parchi lombardo e piemontese del Ticino e della Federazione Italiana Canoa Kayak. L'Associazione Pagaia Rossa ha organizzato la discesa con i raft. La manifestazione è aperta a tutti coloro che vogliano vivere un'emozione da condividere insieme agli altri cittadini di Pavia. Nel dettaglio, domenica 13 luglio è prevista una discesa con raft e kayak. I primi si ritroveranno alle ore 9 al Lido di Pavia, mentre per i canoisti il ritrovo è alle ore 8 alla Sede Nautica del CUS. L'arrivo al Lido di Pavia è previsto per le ore 13.
Alle 14.30, dopo il saluto delle autorità e la premiazione della gara, ci si riunirà sulla spiaggia del Lido per prepararsi al BIG JUMP 2014, previsto per le ore 15.