Corsi di cucina da veri Masterchef

Masterchef e Junior Masterchef sono stati il successo televisivo di questa stagione. E nonostante entrambi siano ormai finiti, dilaga ancora la MasterChefMania.
E allora, se anche voi non vedete l'ora di mettervi alla prova, l'occasione è di quelle da non perdere.
Eleonora Federici, la ex concorrente di Masterchef, grandissima esperta di dolci e creativa d'eccezione, sarà l'inedita insegnante di una serie di golosi corsi di cucina. I primi due già in calendario sono dedicati al pane e alla cioccolata.
Ci sono poche cose buone e semplici come "pane e cioccolata". E' un connubio che porta alla mente tantissime emozioni, ricordi di infanzia, merende preparate dalle mamme e dalle nonne, momenti golosi sottratti alla dieta... Per gustare tutta la genuinità di questo dolce abbinamento sono in arrivo i consigli di Eleonora. Sede di lavoro la sua Pavia, presso la Maison d'Epice, nel centro storico della città. L'elegante e caratteristica sala da thè ospiterà il 4 maggio prossimo la seconda edizione del corso "Gemme di cioccolato": una full immersion lunga un giorno (dalle 9,30 alle 16,30) un viaggio alla scoperta del cibo degli dei, delle sue proprietà e dei suoi utilizzi. Tecniche e attrezzature per la lavorazione e la realizzazione di ripieni, praline, cioccolatini... Dal temperaggio fino alla decorazione artistica. Il 23 giugno sarà invece la volta di "Gioielli di pasta madre", un corso base di panificazione per imparare con Eleonora a realizzare e conservare il lievito madre, per apprendere le tipologie di farina e le loro differenze e per preparare, seguiti e aiutati da una vera MasterChef, pane e pizza fatti in casa.