Le parole del Sacro

piazza duomo pavia

PAVIA


cripta del Duomo

Un viaggio nel sacro attraverso la musica: secondo appuntamento per "Le parole del Sacro - itinerari musicali nella liturgia", un ciclo di quattro concerti organizzato dal Settore Cultura del Comune di Pavia, in collaborazione con l'ensemble barocco Il Demetrio.
L'appuntamento di domenica 14 dicembre è dedicato al Natale e accosta alcune delle più celebri pagine del Messiah di Handel ad arie e duetti tratti dalle cantate di J. S. Bach. Il concerto, cui partecipa l'attore Alessandro Schiavo, è affidato alle voci del soprano Antonella Biagioni e del tenore Paolo Borgonovo, accompagnate dall'ensemble pavese Il Demetrio che per l'occasione si presenterà con Maurizio Schiavo e Stefania Gerra al violino, Mauro Righini alla viola, Manuel Zigante al violoncello, Gian Maria Bonino al clavicembalo.
La serata, che è inserita all'interno della manifestazione Cross Roads of Europe, sarà preceduta da una visita guidata al Duomo e alla Cripta, curata della società di promozione culturale Dedalo. Ingresso libero