Pasqua on Ice

RAPALLO


parco De Martino

L'associazione Cor di Rapallo ed il Pala Bartolo on Ice presentano la terza edizione di "Pasqua on Ice", la grande pista di pattinaggio che dall'8 marzo al 3 maggio sarà allestita al parco De Martino di Rapallo permettendo a tutti di scendere in pista. Un'iniziative resa possibile dal sostegno di circa 15 aziende e a tutti i soci del Cor (Circolo Operatori Rapallo), con la collaborazione di Confesercenti ed il patrocinio del Comune.

L'inaugurazione è prevista per domenica 8 marzo alle ore 16 "Pasqua on Ice" avrà, come sempre, anche una valenza sociale, perché servirà a raccogliere fondi per la famiglia di Thomas Brigati, paziente affetto dalla sindrome di Menkes. La malattia di Menkes (MD) è un disturbo del metabolismo del rame che causa un progressivo deterioramento neurologico e significative anomalie del tessuto connettivo, come i tipici capelli radi a "filo di ferro". La prognosi è sfavorevole e i pazienti, di solito, muoiono durante la prima età adulta. Tuttavia, l'attesa di vita può essere aumentata da un'appropriata presa in carico medica e dalle integrazioni di rame. Nella giornata inaugurale verrà praticato un prezzo minimo simbolico di 2 euro e l'intero incasso sarà devoluto a Thomas e alla sua famiglia.

All'inaugurazione interverranno anche degli animatori con trucca-bimbi e sculture di palloncini, ed è previsto un piccolo spettacolo con giovani pattinatori professionisti.