Hills Race 2015

hills race

RIVANAZZANO


Aeroporto

Pura adrenalina in formato drag racing. Bolidi americani e Maggiolini VW schierati al semaforo, burn out per mettere in temperatura le gomme e alla luce verde, lancio sul rettilineo da un quarto di miglio della Rivanazzano Dragway. Ma non è tutto, ad accogliere piloti in gara e visitatori un parco auto in stile Hot Wheels, paddock aperti tra i quali seguire i lavori dei meccanici, un sapore d'altri tempi fatto di pin up, barbe e tatuaggi, moto Harley-Davidson da vedere e da provare, venditori di abbigliamento, accessori e merchandise in tema.
Segnatevi la data: dal 4 al 6 settembre a Rivanazzano Terme presso l'Aeroporto. I numeri dello scorso anno sono da capogiro: 13.000 visitatori, 300 auto americane, 250 Maggiolini, 2.500 moto Harley-Davidson e 94 piloti in gara. L'edizione 2015 si preannuncia altrettanto interessante con una pit lane di oltre 110 racer internazionali ad oggi iscritti.
Il programma prevede tre giorni di evento con attività in pista e nell'area esterna. Venerdì 4 settembre per tutta la giornata prove ufficiali di qualifica in pista, e a sera musica live con DJ Set fino alla 1.00. Poi le giornate clou. Sabato mattina sveglia alle ore 9. Si inizia con le prove ufficiali di qualifica seguite alle ore 16 dal Dragster Show in pista. Nel pomeriggio le qualifiche e alle ore 19 il tanto atteso Dragster Night Show al tramonto. E ancora musica live per tutta la serata. Domenica 6 settembre ci si tuffa fin dalle ore 9.00 nel cuore dell'evento sportivo: prove ufficiali, qualifiche, eliminatorie e prima di pranzo nuovo appuntamento con il Dragster Show. Nel pomeriggio appuntamento alle ore 14 con le eliminatorie seguite, intorno alle 16 dal Dragster show e dalle ore 16.30 semifinali e finali. A conclusione della giornata, la premiazione sul palco.
Per gli appassionati della gara, due ampie tribune da oltre 1.700 posti permetteranno di seguire l'attività in pista. Dal semaforo a fondo rettilineo, lo show sarà interamente sotto gli occhi di tutti, una poltrona in prima fila. L'evento si svolgerà anche al di fuori della strip e coprirà l'intero aeroporto, ad iniziare dall'ampia zona vendor con vendita ed esposizione di articoli a tema. Il raduno di Kustom American Cars pre '65 organizzato da AMP (American Motors Pavia) in collaborazione con il magazine del settore Chop and Roll, il parcheggio dedicato ad auto americane e maggiolini offriranno nell'insieme la vista di una collezione di auto d'epoca. Sempre nell'area Maggiolini, sarà allestito il villaggio messicano organizzato da Hot Heads Garage.
A creare atmosfera, un ampio palco per l'intrattenimento musicale tra cui segnaliamo l'esibizione il sabato sera della band EIGHT BALL BAND: puro Rock Roll. Harley-Davidson sarà presente in veste ufficiale con il truck Discover More Tour: un'area dedicata dove poter vedere e provare gratuitamente gli ultimi modelli della gamma Touring. In tema Harley, anche il Bike Show organizzato dalla rivista custom Low Ride, una competizione tra le più belle moto special presenti all'evento, rigorosamente a due cilindri. Infine, ampia scelta di punti ristoro con tre bar che proporranno specialità alla griglia e street food.