Psychiatric Circus

Psychiatric è il nuovo spettacolo di circo-teatro della storica famiglia circense Bellucci-Medini. Un evento folle e divertente. Un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori, pagliacci - appartenente alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra - presenterà numeri tecnicamente difficilissimi, costruiti con una chiave ironica e insieme inquietante. Artisti di altissimo livello saranno in scena con un gioco di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate di puro terrore.

Uno spettacolo ambientato negli anni Cinquanta che racconta la vita all'interno del manicomio cattolico di Bergen, in Germania, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. Psichiatric Circus è un circo-teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte più forti. E' un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.

"E' uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell'arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi", "ma il nostro obiettivo non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire".

Tanta interazione con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico, con una colonna sonora pop-rock.

Le date
dal 3 al 12 febbraio Savona, Piazza del Popolo
dal 16 al 26 febbraio Piacenza, Piacenza Expo
dal 3 al 12 marzo Carpi (Mo), Piazza delle Piscine
dal 30 marzo all'11 aprile Vincenza, Foro Boario

Biglietti a partire da 22.00 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright