La movida si fa sul Serio: Seriate Summer Sound

seriate

SERIATE


Musica e festa sono in centro con "Seriate Summer Sound": 4 sabati di luglio, 2 piazze, musica dal vivo, un concorso tra giovani band emergenti, giochi, animazione per grandi, gonfiabili per bambini, spettacoli di danza e circo, shopping e ristoro. Tutto questo e tanto altro dallo scorso 4 al 25 luglio vivacizza le piazze Bolognini e Garibaldini, e vie adiacenti. L'iniziativa è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Botteghe di Seriate, associazione Giovani sul Serio, associazione Albatro e la scuola e compagnia di danza O'Cipher per accendere l'estate seriatese per vivere e rivivere la città.
Sabato 11 in piazza Garibaldini si terrà il rock contest per gruppi emergenti, che replicherà anche sabato 18. Mentre in piazza Bolognini giochi e animazione per grandi e piccoli con il "Giocatest" promosso da Albatro.
Sabato 18 si chiude il concorso Rock live fest sul Serio e il secondo classificato di Emergi sul serio si esibirà sul palco di piazza Garibaldini, in apertura delle esibizioni dei gruppi SFP e TAScK. In piazza Bolognini il quiz su Seriate "Dighèt del bù?", lo spettacolo di street dance di O'Cipher in dialogo con il teatro circo "La famiglia Daoci", messo in scena dalla compagnia francese Isis.
Si chiude sabato 25 con i fantastici anni Sessanta, rievocati dalla Baraonda Nomade, che eseguirà gli intramontabili successi della band "vagabonda" italiana fondata nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio. In piazza Bolognini competizioni da videogioco con la "Digital racing" e un tuffo negli anni passati con l'esclusiva esposizione d'auto d'epoca in linea con il viaggio nel tempo evocato dalle canzoni dei Nomadi.