Parapendio: open day al Mottarone sopra Stresa (Verbania)

Un open day è organizzato dalla scuola North West Paragliding di Baveno (Verbania) per domenica 4 maggio al Mottarone, monte alto 1500 metri sopra Stresa (Verbania), con vista panoramica su ben sette laghi, in particolare il Maggiore con le isole Borromee e quello d'Orta. Il luogo è facilmente raggiungibile in auto dalla parte di Stresa e Ginese, con transito a pagamento, oppure dalla parte di Omegna. Consigliabile la funivia da Stresa per godersi l'affascinante panorama.
Il programma prevede il ritrovo presso il bar Alp situato di fronte alla pista sintetica di sci dove, con l'aiuto di materiale multimediale, lo staff della scuola provvederà dapprima a sgomberare il campo da ogni luogo comune. Si passerà poi a spiegare funzionamento, caratteristiche e funzionalità dei parapendio, mezzi senza motore, che sfruttano le correnti d'aria ascensionali provocate dall'irraggiamento solare del suolo per reggersi in aria, salire in quota e percorrere molti chilometri.
Dopo la pausa pranzo, sotto la supervisione di piloti esperti, i partecipanti potranno visionare le attrezzature su un prato, effettuare prove pratiche di "gonfiaggio" delle vele e porre tutte le domande del caso. La giornata è gratuita e tra tutti i partecipanti sarà estratto un volo biposto con istruttore da sfruttare subito od in altra data. In caso di brutto tempo l'open day si terrà al palazzetto del ghiaccio di Colazza (Novara).

Gustavo Vitali
Ufficio Stampa FIVL (ASC - CONI) - il volo in deltaplano e parapendio
http://www.fivl.it - 335 5852431 - skype: gustavo.vitali
vitali.stampa (AT) fivl.it

Foto
http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/mottarone-vlb-25-0414.html

per informazioni sull'OPEN DAY AL MOTTARONE contattare
Andrea Sgaria - 328 5463286- info (AT) northwestparagliding.it
Sito ufficiale: http://www.northwestparagliding.it/

Tutti i comunicati stampa FIVL all'indirizzo:
http://www.fivl.it/index.php?option=com_content&view=category&id=77&Itemid=1384

Organizzatori:
  • North West Paragliding di Baveno (Verbania)