Festival Terra&Acqua

Una giornata ricca e articolata quella del 5 luglio a Torno: il paesino incastrato tra le rive del lago e il piccolo porticciolo ospiterà il Festival Terra&Acqua, organizzato dal cantautore lariano Davide Van De Sfroos. Degustazione di prodotti tipici nel piazzale in riva al lago, musica nell'aria grazie all'artista organizzatore e alla sua musica di contrabbando, un ricco e articolato programma di visite guidate, spettacoli di magia, clownerie e giocoleria nelle strade della cittadina lacustre. Alle 20:30 si potrà assistere alla danza etnica del popolo Senegalese allo Spirito del Pianeta nel parco di Villa Zita.
Le parole del Lago del Teatro di Noi alle 21:45 in Piazzetta Braga: un racconto tra musica, dialetto e poesia delle tradizioni e delle usanze del lago.
In anteprima assoluta La puntata di Terra&acqua dedicata a Torno sarà proiettata nel salone di Villa Zita dalle 19.00 alle 24.00 in proiezione continua.
Il cinema racconta il Lago “Monti sorgenti dall’acque ed elevati al cielo”. Un video omaggio di Mario Bianchi sarà proiettato in piazzetta Gioia dalle 22.00 alle 24.00 in proiezione continuaavigazione.

Organizzatori:
  • Terra&Acqua