Bentornata primavera

torre d'isola

TORRE D'ISOLA


Primo giorno di primavera in festa a Torre d'Isola: per domenica 22 Marzo il Comune ha organizzato presso il Campo di Basket ed altre località una giornata all'insegna del divertimento, dello stare insieme, della scoperta e della riscoperta a km zero di una meraviglia paesaggistica come il Parco del Ticino. In occasione di questo inizio di bella stagione ed in concomitanza con la Giornata Mondiale dell'Acqua il Comune inaugurerà la Casa dell'Acqua, struttura presso la quale i cittadini potranno usufruire di acqua proveniente dall'acquedotto comunale, costantemente controllata ed igienicamente sicura, refrigerata e gassata. Il nuovo distributore verrà collocato all'interno dell'edificio di proprietà comunale di piazza della Libertà.
Dalle 8,30 alle 19 il Mercato del Contadino (a cura del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia) proporrà convenienza, qualità e prodotti stagionali a filiera corta.
Dalle 12,30 risottata e trippata per tutti i convenuti. Per tutta la giornata altre prelibatezze a cura delle associazioni e dei banchi del mercato agricolo.
Spazio anche al vintage con il Mercato dell'Usato e del Piccolo Artigiano: dalle 9 alle 19 poche buone bancarelle dell'usato di qualità dove sarà possibile proporre abbigliamento ed oggetti di un passato recente pronti per una nuova vita. Il ricavato dalla vendita di vestiario verrà devoluto a Telethon.
E per chi volesse andare alla scoperta del proprio territorio, alle 14,30 visita guidata al Parco del Ticino per scoprire la bellezza e la ricchezza della natura che caratterizza l'area intorno al fiume Ticino.