Dopo gli alteti arrivano i pensionati francesi a Tradate

TRADATE


Sempre più ricco il calendario degli appuntamenti e delle iniziative legate al gemellaggio tra la Città di Tradate e i Comuni francesi del Canton de Loriol.
Dopo la visita a Loriol del mese di marzo 2014 da parte di una rappresentanza dei corpi musicali cittadini e la visita a Tradate dello scorso week end di un folto gruppo di atleti di judo ospiti dell'associazione Judo Bu Sen, ora è la volta di un incontro tra le associazioni della Terza Età.

Settimana prossima un gruppo dell'Associazione dei pensionati di Loriol sarà in Italia per una gita a Venezia.
Durante la loro permanenza nel nostro Paese, avranno anche modo di fare una breve tappa in città e avere un incontro con il locale "Gruppo Anziani": nel pomeriggio di lunedì 19 maggio è stata infatti prevista una "merenda" presso la sede di Villa Centenari.
Qui, prima di proseguire verso Venezia, gli amici d'oltralpe avranno modo di incontrare i loro corrispettivi tradatesi in un momento conviviale
Pur essendo un semplice evento di portata locale, è comunque un nuovo piccolo passo nel cammino per rafforzare la fratellanza e l'unità dei popoli in Europa