CAMPUS ESTIVO VIAGGIO AL CENTRO DEL POTERE

.Cè sempre tempo per me, ma è un tempo senza limiti, ergo si dà sempre spazio anche a te. Nessuno ha preparato un ordine del giorno, nessuno mi dice cosa devo fare. Ciò mi pone in contatto col mio potere, che posso prendere dovunque mi trovi. Io sono ME - C. Rogers - Potere Personale

Nel viaggio delle grandi trasformazioni, come è la preadolescenza, ben poco è spiegabile e definibile in modo assoluto. Ciò toglierebbe molto del suo fascino, se al viaggio deputassimo lingrato compito di dover dare risposte. Viaggio al Centro del Potere è un percorso formativo rivolto ai preadolescenti che non mira a dipanare nulla del loro essere in totale migrazione, ma lascia che questo movimento proceda, per ciascuno, secondo le proprie rotte, nellesperienza dellincontro, della conoscenza e della vita di gruppo. Il passaggio dal pensiero concreto a quello logico-formale, offre al preadolescente la possibilità di rappresentarsi il mondo, la famiglia, la scuola, la società e i rapporti che ne regolano gli equilibri, non solo come è, ma come potrebbe essere. In questottica il gruppo affronterà pertanto un viaggio straordinario. Un viaggio, che nonostante richiami le profondità del mondo, porterà con sé la leggerezza del volo in una specifica regione, che abbiamo voluto chiamare, alludendo al viaggio del Piccolo principe, la Regione degli asteroidi del Potere.
Questa Regione è stata individuata a 41°5330 N di latitudine e a 12°3040 E di longitudine: ROMA!
Ogni giorno è una tappa, lapprodo ad uno specifico asteroide, che nel nostro viaggio, rappresenta una forma del Potere. Il volo inizia sullAsteroide 325, quello del Potere Politico, proseguirà sul 326 quello del Potere Religioso, continuerà sul 327, quello del Potere dellImmagine, e sul 328, quello Potere Mediatico per terminare infine sullasteroide 329, quello del Potere Economico. In ciascuno vi faremo visita entrando in una delle Istituzioni che lo rappresenta e, con un po di fortuna, scambieremo qualche parola con un suo rappresentante. Al termine di ogni volo, rientreremo nellordinarietà del viaggio, confrontandoci sui simboli e sui campioni di asteroide che ciascuno, a modo proprio, avrà portato via da quellincontro.
Ognuno nel proprio migrare apporterà di certo nuove conoscenze, magari nuove intuizioni o semplicemente sosterà sulle parole di un segreto : è il tempo che ognuno concede a sé che fa di sé così importante.!

Organizzatori:
  • ASSOCIAZIONE ASIAH
Seguici su: