Torna la manifestazione Va sicuro - Guida la vita

VARESE


Va sicuro - Guida la vita è la manifestazione promossa dall'associazione Malawi nel cuore onlus, con il patrocinio del Comune, per domenica 11 maggio nell'area verde attrezzata dietro il supermercato di largo Gajard e al mini autodromo di via della Valletta. Obiettivo: puntare l'attenzione sul tema della sicurezza stradale finalizzata al perfezionamento delle capacità di guida dei ciclomotori. Si tratta della seconda edizione.

«E' un'iniziativa molto interessante - ha detto l'assessore alla Polizia locale Carlo Piatti - che si inserisce nelle progettualità del nostro assessorato, per la prevenzione degli incidenti stradali e per una guida sicura dei motorini da parte dei giovanissimi. Da sempre la Polizia locale lavora nell'ottica della promozione dei giusti comportamenti alla guida, collaborando con tutte le forze dell'ordine»

«Il progetto - spiegano gli organizzatori - è finalizzato alla preparazione delle nuove generazioni di guidatori con una specifica cultura della sicurezza e della prevenzione, rendendo i giovani preparati e coscienti delle loro capacità e dei limiti della circolazione».