Hostaria Verona

VERONA


La cultura del vino torna popolare, in centro a Verona.
Durante il terzo weekend di ottobre la città di Verona accoglie la seconda edizione dell'evento dedicato al vino e alla convivialità: Hostaria. Il piacere di degustare un buon calice di vino veronese è il cuore della manifestazione. Come? Percorrendo i 3 chilometri di percorso allestito con opere d'arte contemporanea, allietato da artisti di strada e ricco di stand dove degustare i principali vini della provincia scaligera ovvero Soave, Valpolicella, Custoza, Bardolino, Durello, Terra dei Forti e Lugana.
Hostaria 2016 ospiterà come novità i "Cantoni AGSM", piccoli palcoscenici dove si succederanno concerti, reading poetici ed altri momenti di intrattenimento.
Per gli amanti del buon cibo lungo il percorso si troveranno le "Sbecolerie", nuovi spazi dove assaggiare le tipicità del territorio veronese, con attenzione anche ai prodotti "gluten free".
Il percorso enogastronomico si snoda da Piazza San Zeno al parco Cesare Lombroso, accanto alla Chiesa di San Giorgio in Braida. I quartieri gastronomici detti "hostarie" saranno posizionati alla partenza, al termine del percorso e nelle piazze Bra e dei Signori.