Apericena della legalità e proiezione del film "La nostra terra"

libera

VIGEVANO


Cinema teatro Odeon, via Berruti 2
vigevano@libera.it - 3498784507

Sabato 6 dicembre, alle ore 20, presso il cinema teatro Odeon in via Berruti 2, il Presidio di Libera Vigevano invita a partecipare alla proiezione del film di Giulio Manfredonia, "La nostra terra". Una commedia con Stefano Accorsi e Sergio Rubini, la storia di una strana antimafia fatta piantando pomodori, ispirata alle esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia, dove la lotta alla criminalità organizzata è basata anche sulla coltivazione di zucchine, pomodori e molto altro.
Prima della proiezione sarà servito un aperitivo con i prodotti di Libera Terra, frutto del lavoro sui terreni confiscati ai boss ed oggi tornati alla collettività, per rendere partecipi i presenti della concretezza dell'antimafia della società civile, un aiuto tangibile per sconfiggere le cosche oltre alle indagini ed ai processi. Se, come diceva Falcone, «La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine», la sua conclusione inizia da qui: consapevolezza e partecipazione di tutti coloro che fanno della legalità il proprio impegno per il bene comune. Ergo: vietato mancare.
L'appuntamento è alle 20.00 per lo sfizioso aperitivo e alle 21,15 per la proiezione del film.
Per prendere parte alla serata è gradita la prenotazione, il costo dell'aperitivo comprensivo della proiezione è di 12 euro e di 10 euro per i soci di Libera.