Vigevano Medieval Comics

castello vigevano

VIGEVANO


Quella di domenica 7 settembre a Vigevano sarà una giornata tutta dedicata al fantasy, al comics e alle atmosfere medioevali. Dalle 10 di mattina, e fino alle 19.30, il Castello si animerà grazie al Vigevano Medieval Comics e alla presenza di guerrieri, spadaccini, arcieri, maghi, fate, e di uno spazio dedicato ai cosplayer, tornei e dimostrazioni. Gli amati cosplayer potranno iscriversi, dalle 10 presso l'info point, alla gara e sfilata con musica che si svolgerà alle ore 14.30 sul palco centrale.
Durante la giornata, grazie alle associazioni de "I Cavalieri di Ranan" e "I viaggiatori in arme" si potrà assistere a dimostrazioni di battaglie ad "impatto" con armi e armature storiche. Sarà possibile assistere anche a tornei e prendere parte alle dimostrazioni gratuite del gioco Kros Master Arena e dei giochi di carte YU-GI-OH!- Magic The gathering e Bang.
Per tutti gli appassionati di Harry Potter, il Vigevano Medieval Comics offrirà una grande opportunità: vivere una giornata nel suo magico mondo, partendo con lo smistamento delle case, lezioni di magia e stregoneria, lezioni di volo, difesa contro le arti oscure e molto altro ancora. Inoltre per la prima volta nella provincia di Pavia si avrà la partecipazione della Federazione Italiana di Quiddich, lo sport in cui eccelle Harry Potter.
E ancora: dalle ore 11.00 si potrà assistere alla presentazione di libri fantasy da parte di giovani autori, e per tutta la giornata truccatori per bambini e adulti saranno a disposizione del pubblico per rendere tutti i partecipanti "spaventosamente belli".
Durante la giornata sarà possibile acquistare merchandising legati al fumetto, videogiochi, film e serie televisive, e saranno presenti stand artigianali e con prodotti di ispirazione medioevale.
Spazio anche al gusto: per i più golosi l'associazione Club del Gusto Lomellino realizzerà pane, dolci e focacce, sempre naturalmente di ispirazione medioevale.