The Ghosts in Our Machine, docu-film

La Sezione di Milano della Lega Nazionale per la Difesa del Cane ed Essere Animali, con il patrocinio del Comune di Vimodrone-Assessorato all' Ambiente, vi invitano alla proiezione del docu-film "The Ghosts in Our Machine".
Gli animali come fantasmi invisibili incastrati negli ingranaggi delle nostre macchine. E' bene sapere e un dovere di tutti conoscere il mondo che ruota attorno a un allevamento intensivo, un delirando o un circo. La scelta libera è di chi conosce la verità.
Realizzato dalla regista canadese Liz Marshall, The Ghosts in Our Machine segue l'attivista - fotografa Jo-Anne McArthur nel corso di un anno attraverso diverse storie di animali che immortalerà in alcune parti del Canada, Stati Uniti e in Europa. Ogni storia è una finestra sul mondo dell'industria animale: il cibo, la moda, l'intrattenimento e la ricerca. Un documentario nato dall'amore per gli animali, che non si limita a raccontare, ma mostra come nella nostra società gli animali vengano barbaramente sviliti e considerati niente altro che merce.

Organizzatori:
  • Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Essere Animali, Comune di Vimodrone