FORTISSIMO - Balla Coi Cinghiali + Etnoforte

FORTISSIMO
Balla Coi Cinghiali + Etnoforte

21, 22 e 23 AGOSTO 2014 Forte di Vinadio (CN)

Tre giorni di musica, cibo e cose belle

Cuneo, 2 luglio 2014
Prenderà il via il 21 agosto FORTISSIMO, il nuovo imperdibile appuntamento musicale dell'estate 2014, nato dalla collaborazione tra lAssociazione Balla Coi Cinghiali e il Nuvolari Libera Tribù di Cuneo.

Il forte ottocentesco di Vinadio sarà la suggestiva cornice di una tre giorni all'insegna del meglio della musica indipendente, con concerti e dj-set, dell'arte e del buon cibo, con possibilità di campeggiare e vivere così l'esperienza del festival a 360°.

Giovedì 21, tra i nomi già confermati che apriranno FORTISSIMO, ci saranno Piepaolo Capovilla, frontman del Teatro degli Orrori, con Obtorto collo, il lavoro che ne segna l'esordio da solista, i liguri Zibba & Almalibre, una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano, e Dubioza Kolektiv, il fenomeno musicale balcanico che si è imposto sui palchi dei più importanti festival europei e che infuocherà col suo travolgente sound la chiusura della serata inaugurale del festival. Resident dj della serata sarà Roberto Dj Keller.

Tante buone vibrazioni venerdì 22 con la Ragga Coi Cinghiali Night a cura di Liguria Reggae, che vedrà salire sul palco di Vinadio i genovesi Wattabeat, i vincitori del concorso CapiTalent 2014 Maz Villander e Makadam Zena, i poliedrici e versatili Tuamadr.

La serata conclusiva di sabato 23 vedrà tra i protagonisti The Chain Gang, straordinaria band soul guidata dalla sensuale frontwoman Chantal Saroldi, i Lou Seriol, una delle più interessanti voci della riscoperta dei suoni occitani, e l'esplosivo duo romano Bud Spencer Blues Explosion, in tour col loro terzo lavoro, mentre ad animare i cambi palco sarà il duo di djs The Bad & the Ugly.


Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/ballacoicinghiali

Organizzatori:
  • Balla coi cinghiali / Nuvolari