Enobike by Night in Oltrepò

enobike

VOGHERA


Dopo il forunato appuntamento dello scorso maggio, torna la seconda edizione dell'Enobike. Domenica 7 settembre l'Enobike si svolgerà in notturna e proporrà una cena itinerante in bicicletta: ad ogni tappa corrisponde una portata (antipasto, primo piatto, dolce) e un vino in abbinamento. Organizzata dall'Associazione Iria Cultura, l'Enobike ha lo scopo di valorizzare il turismo enogastronomico nell'Oltrepò Pavese: è una manifestazione che vuole coinvolgere tutti coloro che desiderano trascorrere il tempo libero in una zona caratterizzata da meravigliosi paesaggi, colline e vigneti assaggiando prodotti enogastronomici di altissima qualità. È anche un'occasione per rivelare l'invidiabile e spesso sottovalutata rete di collegamento di strade extraurbane e strade bianche che, mettendo in collegamento diversi paesi, favorisce il turismo in bicicletta.
L'Enobike non è una gara: è aperta a tutti, a tutti i tipi di biciclette e a tutte le età perché il tracciato è stato scelto appositamente per non costituire problemi e difficoltà. Il ritrovo per questa edizione è alle ore 17 presso il negozio Decathlon di Voghera, via Piacenza 132; alle 17.30 è prevista la partenza per la prima tappa dove verrà servito l'antipasto. Rientro a Voghera alle ore 22.30 circa.
Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 5 settembre seguendo le modalità riportate sul sito dell'organizzazione www.iriacultura.com oppure recandosi presso il negozio Decathlon di Voghera. L'iscrizione (7 euro adulti e 4 euro bambini) comprende tutte le degustazioni e gadget che saranno consegnati al momento della partenza (la targa per la bici da collezionare e una pratica luce a led in silicone).