I Misteri del Castello

castello zavattarello

ZAVATTARELLO


Sabato 1 novembre, a partire dalle ore 19, si potranno vivere i misteri del Castello. Misteri legati a un ormai celebre assassinio.
Si narra che Pietro Dal Verme, avvelenato dalla sua seconda moglie Chiara Sforza il 17 ottobre 1485, sia la presenza che aleggia nelle sale del suo antico maniero.
Diversi fatti inspiegabili hanno avuto luogo all'interno del castello nel corso della sua lunga storia: proprio a partire da questi, il gruppo diricercatori del paranormale "hesperya" ha intrapreso indagini - ancora in corso - di tipo scientifico per saperne di più.
Nel corso della serata, i visitatori verranno condotti nello speciale Tour del Mistero, per scoprire i luoghi protagonisti della leggenda e dei misteriosi avvenimenti ad essa collegati. Non una semplice visita guidata ma un vero e proprio viaggio per conoscerne il lato più misterioso e oscuro.
L'evento sarà accompagnato da un apericena a base di prodotti locali, con spettacoli di magia e illusionismo. Al termine dei Tour del Mistero, la notte prosegue con il concerto di Lisy Stefanoni & Eugenio Sambasile Acoustic Rock Duo.