Arquattiva

ARQUATA SCRIVIA


Il tema per la festa di quest'anno è quella degli artisti di strada al borgo, proprio per rimarcare il luogo e l'energia degli artisti di strada, arte itinerante, che si snoderà venerdì 18 luglio nel centro del paese, a partire dalle ore 18.

Giocolieri, artisti con il fuoco, saltimbanchi, maghi, la simpatica Peppa Pig e ancora caricaturisti e tante altre sorprese e novità.

Nell'atrio del Palazzo Comunale, l'Associazione Mnemosyne, che incentra molte attività sulla riscoperta del passato e l'interesse per la lettura, dedica un allestimento, una mini mostra, alla storia degli artisti girovaghi fra fine '800 e primi '900, curiosità, immagini stravaganti o nostalgiche, colori che evocano una vita dallo scenario talvolta estroso, ma che vuole rendere omaggio all'umanità di uomini e donne spesso sospesi fra marginalità e genio.

Anche la Biblioteca Civica scenderà in piazza con lettura animata Pezzettino e un laboratorio di collage e la Compagnia degli Stregatti...

Per i più piccini spettacolo di burattini, giochi gonfiabili, bolle giganti, giocoleria, giochi, trucca bimbi, palloncini e animazione.

E ancora apericena nei locali arquatesi e sfizioserie a cura della Pro Loco.