Domenica la Festa delle associazioni

Palazzo Visconti

BRIGNANO GERA D'ADDA


Palazzo Visconti

Domenica la Festa delle associazioni brignanesi animerà Palazzo Visconti. Dopo il successo degli scorsi anni torna l'evento in collaborazione con il Comune di Brignano.

La manifestazione aprirà alle 10 con la mostra «Arte in terra bergamasca» dove saranno esposte le opere di tre artisti autoctoni, il bergamasco Mario Cornali, pittore d'arte sacra noto inoltre per i suoi paesaggi e le sue nature morte; i dipinti del barianese Sergio Battarola e i disegni di Marco Rossi, giovane artista underground di Calcio. La mostra chiuderà alle 12 per poi riaprire nel pomeriggio dalle 16 alle 20.

A partire dalle 14.30 nel cortile del palazzo saranno presenti le varie associazioni sociali, culturali e sportive del territorio. Tra queste ci sarà la «Oftal», ente che si occupa del trasporto degli ammalati a Lourdes, seguita dagli hobbisti, dalla protezione civile, gli alpini, i gruppi teatrali della zona e altre ancora. Per i più piccoli non mancheranno attrazioni e coinvolgenti letture proposte dalla biblioteca. Verranno offerti inoltre assaggi gastronomici e intrattenimento. Alle 18 la giornata proseguirà in Sala del Trono con la consegna della Costituzione italiana ai ragazzi 18enni da parte del gruppo Alpini. Al termine della cerimonia ci sarà il saluto del sindaco a tutte le Associazioni, importanti risorse del territorio.