Festa Madonna del Palazzo

Madonna del Palazzo

CRESCENTINO


Tutta la Comunità è invitata al pellegrinaggio a piedi al Santuario nella sera di giovedì 21. Per gli abitanti della città la partenza della fiaccolata è dalla chiesa parrocchiale alle 21. Il ritrovo è al Santuario alle 21.30. Domenica 24 poi si entra nel vivo dei festeggiamenti. Alle 11 la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal rettore con la partecipazione delle Autorità Civili di Crescentino. Alle 17 poi la Santa Messa vespertina. La giornata di lunedì 25, invece, sarà dedicata alla Famiglia. Alle 9 Messa per tutti i Rettori e Custodi del Santuario, alle 17 la funzione presieduta dal Monsignor Emiliano Giolito nel 60esimo anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale. Al termine la benedizione delle macchine. Martedì 26, poi, la giornata dedicata al malato e all'anziano. Alle 9 la messa per tutti i Benefattori mentre alle 17 la Messa con la benedizione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Marco Arnolfo con la partecipazione del clero locale.
Durante l'intera festa patronale sarà allestito il Banco di Beneficenza le cui somme saranno destinate alla realizzazione delle opere del Santuario.
Ma non solo appuntamenti sacri per questa nuova edizione della festa. Infatti, sabato 23 alle 21 in piazza Caretto sarà il famoso Latin Angels Show del maestro Fabio Marrulli ad intrattenere tutti coloro che sono accordi alla manifestazione che dà il bentornato dalle vacanze estive. Ad aprire e chiudere la serata sarà dj Gonzalez.