48ª Festa del Lago e dell'Ospite

Festa del Lago

DESENZANO DEL GARDA


Porto di Rivoltella del Garda

Cinque serate di ottimi piatti, spettacoli e musica, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago. I Cuori Ben Nati di Rivoltella sul Garda (Desenzano) sono lieti di presentare la 48ª Festa del Lago e dell'Ospite, che si terrà come sempre al porto di Rivoltella, dal 6 al 10 agosto, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.
Il gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati, fondato nel 1966 dal rivoltellese Luigino Mura - presidente a vita del sodalizio, oggi onorario, accanto all'attuale presidente Giuliano Garagna - continua a lavorare per offrire occasioni di divertimento e spensieratezza alla comunità rivoltellese e ai suo ospiti.
Al porto di Rivoltella, la Festa del Lago chiama al lavoro oltre 150 volontari, con l'esuberante animazione dei Los Caballeros sotto il grande gazebo al centro della spiaggia e la collaborazione dei Ragazzi di Rivoltella per i tornei.
Da mercoledì 6 agosto a domenica 10 agosto, a partire dalle 19.30, saranno aperti gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine e collaudate da anni di esperienza dei Cuori Ben Nati: primi piatti, risotto, pesce, spiedo del "Tilio", grigliate miste, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall'ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato. Il tutto servito in bicchieri e con posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che da quest'anno ha deciso di utilizzare per le proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili che rispettano l'ambiente e riducono rifiuti e sprechi inutili.
Ogni sera, dalle 21, la Festa del Lago offrirà uno spettacolo diverso per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le età.
Apertura "rock", mercoledì 6 agosto: sul palco le giovani band in finale al 6° Concorso rock per gruppi emergenti Noi Musica 2014.
Giovedì 7 agosto ritmi latino-americani con "El rubio loco & Latin tropical show" e venerdì serata tributo agli anni '80 con la "Band Sensidicolpa".
Sabato 9 agosto "Mauro Ottolini e la Sousaphonix Orkestra" (Beach Factor) si esibiranno in un megaconcerto musicale, tributo al "Carnevale di New Orleans" e alle tradizione popolari del mondo: si ascolteranno brani indiani, musiche di New Orleans, fado portoghese, canzoni di Haiti, ballate del Suriname e via verso altre terre con sonorità e arrangiamenti molto particolari, per uno speciale Mondiale in musica!
Domenica 10 agosto, la festa si chiuderà con l'orchestra di ballo liscio "Ricky Renna" e il tradizionale quanto atteso spettacolo pirotecnico sul lago, alle ore 23. Tutte le serate sono a ingresso libero.
Sabato e domenica la spiaggia del porto di Rivoltella si animerà con le finali dei tornei di beach-volley e mini-ball, le gare di pesca dei "Pierini" e "Pieroni". Domenica mattina per gli appassionati della due-ruote alle 9 è in programma "Na Pedalàda a Riultèla", consueta biciclettata promossa dal gruppo Cicloamatori di Rivoltella su un circuito di circa 15 km.
Per tutta la durata della manifestazione i Los Caballeros porteranno la movida al centro della "playa" con la musica di Dj Cimel e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo e tante sorprese direttamente da "Puerto Escondido", ogni sera dalle ore 20 in poi.
Lunedì 11 agosto la festa proseguirà con la serata speciale a entrata gratuita, organizzata dal Classic Rock Beach Café in compagnia di "Charlie & The Cats".
Info su e programma completo: www.cuoribennati.org