La Pro Loco organizza la terza edizione della manifestazione "Artisti in piazza"

Artisti in piazza

SABBIONETA


Il prossimo 18 maggio ritorna, per il terzo anno consecutivo, la manifestazione "Sabbioneta, città degli artisti" organizzata dalla Associazione Pro Loco sotto le arcate della Galleria degli Antichi, nelle Piazze d'Armi e Ducale e nelle vie del centro storico. L'evento, sulla scia dell'antica ed importante tradizione artistica locale, anche quest'anno porterà nella città ducale decine di pittori, scultori, ceramisti, madonnari, decoratori, intagliatori, vetrai e artisti di vario genere che esporranno e proporranno al pubblico le loro opere.
Sabbioneta è un palcoscenico ideale per l'arte, una città costruita a misura di artisti; questa rassegna ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico le varie forme d'arte, dalle radici antiche o più moderne, che vengono tramandate nel tempo da abili mani. Gli artisti provengono da Sabbioneta, dal territorio e da diverse regioni, alcuni di loro hanno una fama internazionale; le opere variano dal Naif, al figurativo, dal fotografico al fantasioso. Ci sarà anche una postazione nella quale sarà insegnata ai bambini l'arte della modellazione della creta.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Sabbioneta ed è ad accesso libero, per prenotazioni e informazioni contattare l'Ufficio del Turismo.