19° festa di Tremonte

SANTA MARIA HOE'


Piazza Santa Veronica

L'associazione Amici di Tremonte domenica 29 marzo rinnoverà l'appuntamento con la festa dell'omonima frazione medievale. In piazza Santa Veronica a Santa Maria Hoè e nelle strade limitrofe verrà organizzata la 19esima festa di Tremonte.

La festa di domenica 29 marzo inizierà alle 10.30 con la processione delle palme che partirà dalla chiesa di Santa Veronica in Tremonte per giungere alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Hoè. Alle 14 si aprirà ufficialmente la manifestazione, lasciando libero accesso alle corti del borgo e ai giochi in legno realizzati dai volontari che faranno divertire bambini e adulti. Nel pomeriggio verrà attivato anche un servizio di ristoro che distribuirà salamelle, panini imbottiti, vino, birra e bibite. Alle 16.30 premiazione dei vincitori del concorso di pittura a tema libero indetto dall'associazione. Verranno consegnate dieci coppe ai bambini delle scuole materne e elementari più meritevoli. Alle 18 verrà celebrata una Santa Messa nella chiesina della frazione e alle 19 verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Nell'edizione 2015, grande novità per la festa di Tremonte. Verrà infatti allestita un'intera corte dove si potranno degustare i prodotti tipici del territorio brianzolo.

Proseguono invece le esposizioni negli altri cortili:
Curt di Ajrolt - storia della frazione Tremonte
Curt di Pizzagai - mostra fotografica di Alessandro Bellani; esposizione di radio, registratori, giradischi d'epoca di Davide Vergani
Curt di Papa - personale del pittore Alex Fumagalli con dimostrazione in tempo reale; esposizione di abiti da sposa
Curt di Biunt - moto d'epoca
Curt di Camei - esposizione delle opere partecipanti al concorso di pittura per bambini
Curt del Vaticano - mostra di fumetti
Osteria de Martet - presepi di Giorgio Malacrida
Curt di Girolem - lavori artistici in ferro battuto

Organizzatori:
Seguici su: