Festa medivale

VERNIO


Luciana

Al via l'undicesima edizione della festa medivale nel fantastico borgo di Luciana.
La frazione di Luciana si appresta a tornare nel lontano 1100 e per due giorni il borgo di "Case Marchi" ospiterà figuranti, giocolieri , musicanti ,artisti, artigiani e antichi mestieri... e ovviamente lo Strologo che nelle stelle vi leggerà il futuro...
Taverne e Hostarie metteranno in tavola piatti tipici del tempo, passate dal "Paiolo Magico" per assaggiare un Tegamaccio....ricordatevi di fare un salto all "Hostaria del Conte" per un bicchier di vino ....e come perdersi la schiacciata del "Forno di Mastro Luciano"... e la "Dolceria" vi aspetta per la meravigliosa ricotta mielata...e poi l'ippocrasso...e tante altre ghiottonerie tutte da assaggiare!!
Anche quest'anno sarà presente la Compagnia De' Valcento che si esibirà in spettacolari duelli dell'arma bianca, offrendo al pubblico una vasta gamma di armi e tecniche di combattimento. I Midnight si esibiranno per voi in musica medivale!
I simpaticissimi giocolieri del " Teatro in Libertà" faranno divertire grandi e piccini con i loro giochi e le loro acrobazie.