L'Occhio del Lupo L'Oeil du loup

Il programma

26 luglio - Carmen di Georges Bizet
Opera in quattro atti nella versione per orchestra ridotta di Clare Grundman. Orchestra della Toscana diretta da Carlomoreno Volpini, con la partecipazione speciale degli abitanti di Cortona. Regia: Manu Lalli. A cura di ORT
Il successo dell'esperimento con l'Aida della scorsa edizione ha incoraggiato a proseguire. Torna l'opera tuffata nella realtà di Cortona con la rappresentazione della Carmen? I musicisti dell'Orchestra della Toscana e i cantanti Angela Nisi (soprano), Tatia Jibladze (mezzosoprano), Antonio Corianò (tenore), e Mario Cassi (baritono) sono accompagnati dai cittadini stessi di Cortona: bambini, genitori, componenti delle corali locali, non più nelle vesti di semplici spettatori, ma co-protagonisti.

27 luglio - Concerto con Steve Hackett
Celebre componente dei Genesis dal 1971 al 1977 (con i quali è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2010), ha intrapreso con successo la carriera solista. Indicato come il 25esimo miglior chitarrista della storia del rock dal sito musicale DigitalDreamDoor porta in tour uno spettacolo in cui rivisita e aggiorna il suo repertorio classico.

28 luglio - L'oeil du loup
Spettacolo di Daniel Pennac
Con Vincent Berger, Habib Dembélé e Ximo Solano

La storia: davanti alla gabbia di un lupo nello zoo di Parigi un bambino fissa l'animale. Il lupo, dapprima ostile e confinato nella sua solitudine finisce con lo stare al gioco e "racconta" al bambino la sua storia; gli fa rivivere le immagini della sua vita lasciandolo "entrare" nel suo occhio. Seguono due racconti, quello del lupo e poi quello del ragazzino.

29 luglio - Carmina Burana

30 luglio - Ort + Daniele Rustioni

2 agosto - Ort + A.Romanovsky-D.Petres

Biglietti a partire da 11.20 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright