Roberto Vecchioni - Letteratura e canzoni per far luce sul buio

Il Cortona Mix Festival raddoppia. Dopo il successo delle prime tre edizioni estive e in attesa della quarta, in programma dal 25 luglio al 2 agosto, l'evento dedicato al mix delle culture e delle arti presenta il primo Cortona Mix Festival ? Winter Edition.

Le date
20 febbraio - Roberto Vecchioni - Teatro Signorelli
22 febbraio - Gino Paolo e Danilo Rea - Teatro Signorelli

Grande protagonista del Cortona Mix Festival ? Winter Edition sarà la musica, offerta al pubblico seguendo la consueta filosofia di esplorazione, contaminazione e accostamento di linguaggi, stili e generi.

Roberto Vecchioni presenterà il nuovo romanzo "Il mercante di luce (Einaudi)", arricchendo l'incontro con l'esecuzione di alcune delle sue canzoni più famose. Appuntamento il 20 febbraio alle 21.30 al Teatro Signorelli.

A un altro gigante della musica italiana, Gino Paoli, è invece affidata la serata di chiusura. Domenica 22 febbraio alle 21.30, l'autore di Il cielo in una stanza, La gatta e Senza fine salirà sul palco del Signorelli assieme a uno dei maggiori jazzisti del nostro paese, Danilo Rea, per proporre lo spettacolo per pianoforte e voce "Due come noi che...": emozionante e intima carrellata di successi personali, canzoni degli amici della "scuola genovese" (Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Bruno Lauzi), nuove interpretazioni di hit internazionali.

Biglietti a partire da 12.10 €ACQUISTA I BIGLIETTI

foto e contenuti Copyright